Il Palagio di Panzano

Il Palagio, una casa torre fortificata due-trecentesca, poi ampliata a villa fattoria, come testimoniato da alcune evidenze architettoniche. Situata nella suggestiva Conca d’Oro – la “valle dorata” di Panzano in Chianti – sul versante sud e sud-ovest a pochi passi dal paese. Circondato da un ampio giardino mediterraneo, Il Palagio di Panzano è un piccolo cosmo a se. Tanti cambiamenti, una lunga storia, quella della nostra famiglia ha inizio nel 1965.

Qui, viticoltura e ospitalità creano un connubio perfetto emanando un’atmosfera raffinata e avvolgente, incorniciata da una vista mozzafiato.

Monia Piccini e Franco Guarducci sono cresciuti a Panzano sono fortemente legati a questa terra,  oggi conducono l’azienda con profondo rispetto delle radici e con il coraggio di intraprendere nuove strade. La  grande passione per il Sangiovese trova la sua massima espressione nella Gran selezione “Vigna delle Bambole” ma anche nella RISERVA chianti classico. Territorialità,  marcata mineralità sono il fil rouge che caratterizza tutti i vini dell’azienda.

Attività

Esperienze enogatronomiche –  il genius loci da toccare, assaporare e vivere, fatte su misura alla scoperta del territorio e della tradizione del Palagio di Panzano (su prenotazione). Presso l’azienda agricola (febbraio – novembre , solo su prenotazione)

Degustazione e vendita diretta di vino e olio extra vergine d’oliva presso La Bottega de Il Palagio di Panzano in centro a Panzano in Chianti Via Chiantigiana ,10 . (Tutto l’anno e senza prenotazione).

CONTATTI

Azienda Agricola Il Palagio di Panzano
Via Case Sparse 38, 50020 Panzano in Chianti (FI), Italy

La Bottega de Il Palagio di Panzano Boutique Store, Via Chiantigiana 10, Panzano in Chianti

Tel. cell. +39 3345311235  (per prenotazione esperienze , eventi , info – WhatsUp message o chiamata)

info@palagiodipanzano.com
https://palagiodipanzano.com

Torna su
This site is registered on wpml.org as a development site.