VINO AL VINO,
LA MAGIA DI UN INCONTRO

Dal 1995 Vino al Vino rappresenta l’essenza dell’incontro tra i viticoltori di Panzano e i visitatori che, nel terzo weekend di ogni settembre, scelgono Panzano in Chianti come meta di viaggio nella quale fermarsi per degustare le vecchie e nuove annate di Chianti Classico e di tutti gli IGT prodotti dalle aziende dell’Unione.

Questo evento segna un momento di scambio e di crescita personale per chi degusta e per chi riempie i calici, dando vita a nuove conoscenze che spesso si trasformano in amicizie e legami che si rinnovano ogni anno.

Riproduci video

Il Luogo

Il visitatore, immerso nella piacevole atmosfera di piazza Bucciarelli, che è il luogo designato da sempre per Vino al Vino a Panzano, può trovare quanto di meglio possa offrire il territorio vinicolo nelle sue diverse sfaccettature.

L'Esperienza

Il breve percorso all’interno della Piazza diventa un’esperienza da vivere passo dopo passo, un vero e proprio viaggio tra le diverse realtà di Panzano. In piazza, infatti, il visitatore può conoscere le aziende che circondano il paese e che costituiscono l’anima di Panzano. Ogni produttore racconta la propria storia e rappresenta una fetta di questo prezioso territorio.

Attraverso Vino al Vino, i viticoltori di Panzano si raccontano proponendo la loro storia, la loro filosofia, i prodotti e non solo ai cultori del vino, ma anche a chi desidera conoscere il territorio e vuole respirare un’atmosfera unica.

Torna su
This site is registered on wpml.org as a development site.